DSC_2700

4 Giornata Open

0 Comment

 

30° EDIZIONE DEL TORNEO GRANDI FIRME TIM

4^ giornata OPEN -

A SOPRESA RAI E TEMPO RIVOLUZIONANO I DUE GIRONI

Quarta giornata del Grandi Firme , giornata invernale, temperatura bassa e tanto polline intorno al campo che ospiterà gli incontri odierni della categoria Open. A scendere in campo, alle ore 11.00 il Girone A con due delle formazioni pretendenti ad arrivare fino in fondo. La Gazzetta e la Rai si giocano molto quest’oggi, la prima infatti vincendo toglierebbe quasi di mezzo l’avversario per l’accesso alla fase successiva; la seconda deve invece raggiungere la vittoria in quanto, anche con il pari, dovrebbe poi giocarsela con il Corriere e con l’acqua alla gola. Primi approcci dell’incontro e nonostante la Rai sia molto rimaneggiata è lei a scaldare i guanti al portiere della Gazzetta e non solo, Trapanotto si invola in azione personale supera Scoppio e di astuzia insacca con un rasoterra che inganna Calabresi in uscita. Il motivo della partita è questo, la Gazzetta cerca di manovrare e la Rai si difende ordinatamente sfruttando immediatamente le ripartenze. In una di queste Orsini in diagonale offre a Visco una palla d’oro a due passi dalla porta avversaria e di tacco arriva il raddoppio. Gli attacchi della Gazzetta cominciano ad essere frenetici , Marcheggiano e Bozzacchi provano ripetutamente ma Marietti quest’oggi è concentratissimo e respinge in tutti i modi. Nel secondo tempo per due volte Tani calcia a rete ma sempre Marietti respinge sia con i pugni che di piede. Arriva da lì a poco il terzo gol della testata tv dopo un altro contropiede fallito di poco da Angeli su passaggio di Trapanotto, questa volta il dialogo è a tre con Angeli freddo davanti a Calabresi e non fallisce. Il quarto gol è invece una invenzione da applausi dello scatenato Trapanotto che spalle alla porta raccoglie di testa e allungando appena la traiettoria raggira il portiere avversario. La Gazzetta decide per il portiere giocatore e fa entrare Pugliese ma la musica non cambia e arrivano altri due gol e sempre del solito Trapanotto. Una debacle senza appello per la Gazzetta che raccoglie il suo gol della bandiera con Tani che tira da fuori e Barcariol devia nella propria porta. Le due squadre sono ora a pari punti in classifica e nel Girone si riapre tutto con il terzo incomodo del Corriere in piena corsa per il passaggio del turno.

ORE 11.00RAI – GAZZETTA6 – 1

Arbitro DE CARIA

Marcatori : 4 TRAPANOTTO – VISCO – ANGELI – AUT. BARCARIOL

Miglior Giocatore : TRAPANOTTO – MARCHEGGIANO

Voto portiere: 7,5 MARIETTI – 6 CALABRESI Ammoniti:

La situazione meteo è peggiorata, anche nel primo incontro è cominciata a scendere della fastidiosa pioggia e cosi alle ore 12.00 con questo cielo uggioso le squadre del Tempo e di Sky Sport si affrontano per il quarto turno del Girone B. Anche qui la situazione è importante per entrambi, Il Tempo ancora a zero punti in classifica, con una sconfitta direbbe addio a tutte le illusioni mentre Sky Sport deve cercare di recuperare sulla capolista Messaggero e cosi facendo toglierebbe di mezzo il terzo incomodo. Sky si presenta in campo con il suo veterano bomber Trevisani e con

solito dinamismo di Mosca ma è Calicchia che , dalla tre quarti, fa partire un bolide di sinistro che si insacca all’incrocio lasciando impietrito Cesaretti. Ancora manovre della testata tv ma in contropiede ancora Calicchia raccoglie da Frazzini ed insacca. Si continua cosi con questo andamento e nei vari attacchi Sky riesce ad accorciare con Mosca che raccoglie un triangolo di Trevisani. L’illusione dura poco perché la tripletta di Calicchia riporta a due lunghezze lo svantaggio tra le due compagini. Bella la partita. E’ un continuo botta e risposta. Riglietti pesca Trevisani al centro dell’area e con facilità arriva il nuovo gol di Sky.

A pochi minuti dal termine prima Sky riesce a raggiungere il pari ancora con Trevisani dopo un fantastico slalom di Mosca, poi su pressione dei propri attaccanti il Tempo ruba palla , scambia veloce e mette Frazzini in comoda solitudine a siglare il nuovo vantaggio. Nel secondo tempo ancora Frazzini a siglare l’allungo per la squadra guidata da Austini e dopo attacchi continui di Sky che si imbattono anche nelle parate di Palazzotto, è Cagiano che fa riaccendere le speranze per un recupero in extremis del punteggio. Sky tenta il tutto per tutto mettendo in porta Riglietti e quindi giocando con il portiere in movimento ma l’ultima speranza viene spenta dal Calicchia che raccogliendo dalla propria difesa va a siglare la definitiva vittoria. Sono i primi tre punti per la squadra del Tempo che gli offrono anche delle possibilità. Per Sky nuova battuta d’arresto che li pone ora davanti ad un unico obiettivo , battere il Messaggero nel prossimo scontro diretto!

ORE 12.00TEMPO – SKY SPORT6 – 4

Arbitro DE CARIA

Marcatori : 4 CALICCHIA – 2 FRAZZINI – 2 TREVISANI – MOSCA – CAGIANO

Miglior Giocatore : TREVISANI – CALICCHIA

Voto portiere: PALIZZOTTO 7 – CESARETTI 6,5

Ammoniti: RIGLIETTI

Venerdì 29 aprile ancora in campo con le squadre della categoria Over 40 , anche loro nel ritorno dei propri gironcini . il tutto presso i campi del Futbolclub. Il Grandi Firme TIM è anche social: oltre al sito www.torneograndifirme.com/ sulla pagina ufficiale di Facebook sarà possibile commentare, taggare, postare, condividere tutte le notizie e per twittare #gftim; inoltre spot, notizie e curiosità ogni giorno sulle frequenze 105.600 di Retesport e 98.100 di Radiosei.

GRANDI FIRME TIM …la sfida continua!

Si ringrazia il Title Sponsor TIM, i Main Sponsor LOTTOMATICA con IL GIOCO DEL LOTTO, il Gruppo TELEPERFORMANCE, lo Sponsor Tecnico EYE Sport, i Fornitori Ufficiali SIXTUS Italia con TOPSIX, SAPORI Catering, SAFILO, OTTICA BATISTI, la Voce Ufficiale RETESPORT e RADIOSEI, il Media Partner PROFESSIONE CALCIO.

Organizzazione a cura di PF EVENTI.

Ufficio Stampa Roberto Petrucci cell. 333.6711225 PF EVENTI

info@torneograndifirme.com

Comitato Organizzatore : Pronto Festa S.r.l.

Comitato Organizzatore

Resp. Franco CORAPI cell. 3393631040

Pronto Festa Srl

www.torneograndifirme.com

http://www.torneograndifirme.com

E mail : info@torneograndifirme.com