DSC_3480

5 Giornata Over 40

0 Comment

 

30° EDIZIONE DEL TORNEO GRANDI FIRME TIM

5^ giornata Categoria Over 40 Rai e La 7 ormai certe della semifinale

La Quinta giornata doveva chiarire già alcune posizioni di questa categoria e cosi è stato. Negli Over 40 abbiamo già due sicure semifinaliste mentre per la terza tutto dipenderà dal risultato di venerdi prossimo tra GFazzetta e Sky Sport. Per la terza posizione invece i sonori risultati di oggi lasciano ancora una piccola possibilità a Repubblica e Stampa Estera.

ORE 11.00LA 7 – REPUBBLICA6 – 1

Come per tutti gli incontri di oggi netto il dominio delle squadre più in alto in classifica. La 7 parte con il piede sull’acceleratore e va subito in gol con Spartà autore poi di una tripletta e confermato in testa alla classifica dei marcatori di categoria. Repubblica sfiora il pareggio con un tiro a giro di Perrelli. La 7 però è ben organizzata e con triangoli ripetuti che ricordano il tichi taca raddoppiano con Celata. La differenza in campo comincia a farsi notare e a breve c’è l’allungo con il preciso diagonale di Spartà dalla destra. Al dominio di La 7 contribuiscono anche le ottime parate di Pennacchioli. Il primo tempo si chiude con il quarto gol di Mazzoletti che raccoglie solo soletto un preciso passaggio del solito Spartà. Nel secondo tempo la partita continua con la stesa andatura e per due volte La 7 sfiora il quinto gol. La squadra diretta da Cardone non riesce a sfruittare un liscio in area della difesa avversaria e sul tiro di Tulli, parata dell’estremo viola. Con la tripletta di Spartà arriva il quinto gol grazie ad una conclusione da fuori dopo la respinta di una punizione. In porta con Repubblica non c’è più Pagani, infortunatosi ma l’improvvisato Mazzitelli. C’è la soddisfazione anche di Pavone che da fuori area raccoglie e insacca di precisione. Il gol della Repubblica arriva dopo un palo di Spartà, la rete è del solito Tulli. Prima della fine è Vittorini a provare la via delò gol ma il palo gli nega la soddisfazione.

Arbitro : Marcatori : 3 SPARTA, 1 CELATA, 1 MAZZOLETTI, 1 PAVONE , 1 TULLI Miglior Giocatore : SPARTA, TULLI Voto portiere: 7 PENNACCHIOLI, 6 PAGANI Ammoniti:

ORE 11.00ANSA – SKY SPORT 3 – 12

Subito in vantaggio Sky da calcio d’angolo con tiro di Chiarini, ribattuta di Fratini e Riglietti che depositava in rete. L’Ansa, oggi in formazione rimaneggiata con anche Fratini colto dal colpo della strega pochi minuti prima dell’inizio gara, prova a compattarsi ma la forza d’urto di Sky è prepotente e la doppietta di Chiarini dopo pochi minuti toglie ogni velleità. L’incontro è già deciso. Sky però sa di dover calcolare anche la differenza reti e pertanto macina gioco per tutto il primo tempo mandando in rete ripetutamente i propri bomber. Alla fine saranno infatti 5 per Chiarini e 4 per Lo Monaco. Non basta Leone a dare la carica all’Ansa per almeno salvare la faccia. Nel secondo tempo l’orgoglio infatti permette loro di siglare tre reti in pochi minuti. Lo scarto però è tanto. A risultato acquisito bella

 

 

azione e bel gol del duo Riglietti Ghittoni con quest’ultimo che in scivolata insacca. La giostra dei gol di Sky si conclude con l’azione personale di Chiarini che in scioltezza supera due avversari e poi scaglia un preciso tiro all’angolo alto della porta difesa dal povero Fratini.

Arbitro : Marcatori : 5 CHIARINI, 4 LO MONACO, 2 GHITTONI, 1 RIGLIETTI, 1 FELICI, 2 INNOCENTI Miglior Giocatore : LEONE, CHIARINI Voto portiere: 6 FRATINI, 6 CESARETTI Ammoniti:

ORE 12.00RAI – STAMPA ESTERA10 – 0

L’ultimo incontro vede la Rai, anche lei a punteggio pieno, vedersela con il fanalino di cosa della Stampa Estera. I primi minuti dell’incontro vedono proprio quest’ultima essere pericolosa sfiorando anche il gol ma basta poco ai ragazzi capitanati da Orsini a passare in vantaggio con Salomone su assist di Puglielli in tipica azione di contropiede. Ancora la Stampa Estera che con il piglio giusto impensierisce Conti con tiro di Chirico. Il ritmo sale e l’organizzazione della Rai dà i suoi frutti. Le azioni si susseguono e anche i gol. Sia Cipriani che Puglielli diventano irraggiungibili per la squadra della Stampa Estera. La voglia sfrenata di Puglielli di andare a rete fa aumentare il bottino ma in alcuni casi fa anche fallire nuove occasioni. Orsini e Scarpati si evidenziano per la loro saggia amministrazione di gioco. Da evidenziare anche un Salomone solito bomber ma con meno foga del solito. La Stampa Estera prova nel secondo tempo a trovare il gol della bandiera con Kieickens e Chirico ma puntualmente i loro attacchi vengono frenati dall’attenta difesa avversaria. La frenesia nell’attaccare li porta tra l’altro a scoprirsi lasciando continuamente almeno un paio di giocatori Rai a lanciarsi verso la porta difesa da Vandeville che più di una volta riesce però a parare con maestria salvando una ulteriore semina di gol.

Arbitro : Marcatori : 5 PUGLIELLI, 2 CIPRIANI, 1 SALOMONE, 1 ORSINI, 1 SCARPATI Miglior Giocatore : ORSINI, KIECKENS Voto portiere: CONTI 6 , VANDEVILLE 7 Ammoniti:

Da Martedì 10 Maggio ultima giornata per la categoria Open per poi definire le squadre qualificate ai Play Off e Finali, incontri che si disputeranno sempre presso il Futbolclub di Via degli Olimpionici.

Il Grandi Firme TIM è anche social: oltre al sito www.torneograndifirme.com/ sulla pagina ufficiale di Facebook sarà possibile commentare, taggare, postare, condividere tutte le notizie e per twittare #gftim; inoltre spot, notizie e curiosità ogni giorno sulle frequenze 105.600 di Retesport e 98.100 di Radiosei.

GRANDI FIRME TIM …la sfida continua!

Si ringrazia il Title Sponsor TIM, i Main Sponsor LOTTOMATICA con IL GIOCO DEL LOTTO, il Gruppo TELEPERFORMANCE, lo Sponsor Tecnico EYE Sport, i Fornitori Ufficiali SIXTUS Italia con TOPSIX, SAPORI Catering, SAFILO, OTTICA BATISTI, la Voce Ufficiale RETESPORT e RADIOSEI, il Media Partner PROFESSIONE CALCIO.

Organizzazione a cura di PF EVENTI. Ufficio Stampa Roberto Petrucci cell. 333.6711225 PF EVENTI

info@torneograndifirme.com

Comitato Organizzatore Resp. Franco CORAPI cell. 3393631040 Pronto Festa Srl www.torneograndifirme.com