111

6 Giornata Open

0 Comment

 

30° EDIZIONE DEL TORNEO GRANDI FIRME TIM

6^ giornata Categoria OPEN

Dopo MESSAGGERO E RAI , sicure Semifinaliste,

delineata oggi anche la griglia dei Play Off

Con la sesta giornata Open si chiude la fase a gironi della Trentesima Edizione del Grandi Firme TIM, già sicure semifinaliste le squadre del Messaggero e della Rai, oggi ci si giocano i migliori posti per i Play Off che daranno la possibilità di raggiungere le semifinali.

Subito in campo il girone A con un incontro decisivo per i piazzamento in classifica. Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con una vittoria si porterebbero come seconda classificata. La Gazzetta addirittura raggiungerebbe la testa del girone ma rimarrebbe ugualmente seconda per la differenza negli scontri diretti con la Rai.

ORE 11.00 CORRSPORT – GAZZETTA 1 – 11

Il Corrsport nell’incontro decisivo deve fare a meno del suo portiere titolare, mentre la Gazzetta è al completo di tutta la sua formazione. La partita da subito vede il dominio della squadra della Gazzetta che sfiora subito il vantaggio con Marcheggiano che, con una gran botta, stampa il pallone sulla traversa. Insiste Gazzetta e prende due volte il palo rispettivamente con Tani e Marcheggiano. Finalmente il risultato si sblocca grazie ad un bel gol di Scoppio da fuori area di sinistro. Raddoppia sempre Scoppio dopo aver raccolto un bel passaggio di Causio da calcio d’angolo. Proprio Causio trova il gol su punizione poco dopo. Doppio gol di Tani su due assist precisi di Marcheggiano.

Nel 2° tempo la musica non cambia anche se il Corrsport cambia il portiere inserendo Aliprandi al posto di Leonardi. Ancora due gol di Gazzetta rispettivamente di Pugliese e Marcheggiano su due belle azioni. Finalmente arriva il gol della bandiera del CorSport con tiro da fuori di Marchetti che supera il portiere Cericola. Gazzetta vola a 7 punti a pari punti con Rai, ma seconda nel girone avendo perso lo scontro diretto. Affronterà il Tempo nei Play Off.

Arbitro :

Marcatori : Marchetti, 3 Tani, 3 Marcheggiano, 2 Scoppio, 2 Causio, 1 Pugliese

Miglior Giocatore : Aliprandi, Marcheggiano

Voto portiere: 6 Leonardi, 6,5 Cericola

 

 

 

ORE 11.00 SKY SPORT – MESSAGGERO 5 – 5

Skysport con in squadra Mancini e Marchese venuti da Milano per prendere i tre punti contro un Messaggero che non schiera Abbate, Insenga e Galvani.

Sky subito in attacco impegna in varie occasioni D’Avino che oggi è in stato di grazia ed infatti risulterà essere il migliore in campo. Ci prova Mosca con 2 tiri da fuori che volano sopra la traversa. Ancora Marchese, ma D’Avino devia sul palo. Il Messaggero cerca di sfruttare le ripartenze dei suoi e la tattica funziona portandoli in doppio vantaggio rispettivamente con Pompili e Corda, mentre Sky prova ancora ma D’Avino oggi è in super giornata. Servirà un ispirato Mosca che darà una ghiotta palla a Mancini per accorciare le distanze. Poco dopo anche il pareggio, sempre ad opera di Mancini, grazie ad una bella azione impostata da Caggiano. Ancora Pedone per Sky insacca il 3 – 2 , ma Pompili poco dopo pareggia ed è 3-3 alla fine del primo parziale di gioco.

Secondo tempo ancora con Skysport che attacca in forza e Messaggero più proiettato a sfruttare le ripartenze. Il bel livello di gioco dà i suoi frutti ed alle segnature di Mancini e Mosca rispondono Corda e Cinti. All’ultimo minuto, sul risultato di 5-5, Mancini ha una bella palla gol che viene neutralizzata dall’insuperabile D’Avino. Oggi gran giornata per lui. Skysport accede ai Play-off dove incontrerà CorrSport. La vincente troverà Rai in semifinale

Arbitro

Marcatori : 2 Pompili, 2 Corda, 1 Cinti, 3 Mancini, 1 Mosca, 1 Pedone

Miglior Giocatore : Corda , Mancini

Voto portiere: 7,5 D’Avino – 6 Giustiniani

Ammoniti: Pompili, Riglietti, Mancini

 

Chiuso il tabellone degli Open appuntamento a Venerdì 13 Maggio per delineare anche nella Categoria Over 40 le squadre che accederanno dirette alle semifinali e quelle che si giocheranno gli altri posti nei play off. Appuntamento quindi al Futbolclub.

Il Grandi Firme TIM è anche social: oltre al sito www.torneograndifirme.com/ sulla pagina ufficiale di Facebook sarà possibile commentare, taggare, postare, condividere tutte le notizie e per twittare #gftim; inoltre spot, notizie e curiosità ogni giorno sulle frequenze 105.600 di Retesport e 98.100 di Radiosei.

…la sfida continua!

 

 

GRANDI FIRME TIM …la sfida continua!

Si ringrazia il Title Sponsor TIM, i Main Sponsor LOTTOMATICA con IL GIOCO DEL LOTTO, il Gruppo TELEPERFORMANCE, lo Sponsor Tecnico EYE Sport, i Fornitori Ufficiali SIXTUS Italia con TOPSIX, SAPORI Catering, SAFILO, OTTICA BATISTI, la Voce Ufficiale RETESPORT e RADIOSEI, il Media Partner PROFESSIONE CALCIO.

Organizzazione a cura di PF EVENTI.

Ufficio StampaComitato Organizzatore

Roberto Petrucci cell. 333.6711225 Resp. Franco CORAPI cell. 3393631040

PF EVENTIPronto Festa Srl

 

info@torneograndifirme.com www.torneograndifirme.com