114

6 Giornata Over 40

0 Comment

 

30° EDIZIONE DEL TORNEO GRANDI FIRME TIM

6^ giornata Categoria Over 40

La Gazzetta raggiunge Rai e La 7 in semifinale mentre Repubblica si aggiudica l’ultimo posto disponibile dei Play Off

Sesta giornata della Categoria Over 40 , giornata cruciale per la definizione degli abbinamenti nei Play Off e per conoscere la terza squadra che affiancherà le già promosse in semifinale La 7 e Rai.

ORE 11.00REPUBBLICA- CORSPORT1 – 3

Primo incontro della giornata Corriere dello Sport contro Repubblica ovvero una pretendente al miglior secondo posto e una pretendente come migliore terza. Il cielo è carico di nubi ma c’è vento pertanto con una buona temperatura si può scendere in campo. Bella partita combattuta dall’inizio alla fine . Repubblica non ha il portiere titolare Pagani, infortunatosi nell’ultima gara e schiera tra i pali Mazzitelli in versione Buffon . La testata pluri scudettata del Grandi Firme cerca di attaccare ma davanti trova il portiere del Corriere, Lardo, autore di bellissime parate , che gli impediscono di passare più volte in vantaggio. I ragazzi di Dalla Palma giocano tranquilli e sfruttando gli errori difensivi della compagine di Repubblica trafiggono per tre volte , sempre con dei tiri rasoterra il bravo Mazzitelli . Il primo tempo si conclude sul 3 a 0 dopo il doppi D’Adamo e il gol di Pinchi.

Nel secondo tempo la Repubblica continua a giocare in attacco e più volte sia Sisti che Adornetto si trovano a tu per tu con il portiere del Corriere che continua ad impedirgli di segnare. Solo al termine del secondo tempo Sisti riesce a trafiggerlo e sigla il meritato gol della bandiera. Nonostante la sconfitta però, al termine della giornata Repubblica scoprirà di poter accedere ai Play Off come migliore terza.

Arbitro : Mariani Marcatori : Sisti , 2 D’Adamo , Pinchi Miglior Giocatore : Sisti – D’Adamo Voto portiere: Mazzitelli 6 Lardo 8

ORE 11.00SKY SPORT – GAZZETTA3 – 3

Nel girone B a scendere in campo sono le compagini della Gazzetta e di Sky Sport. Per quest’ultima la ghiotta occasione di mirare alla vittoria per scavalcare in classifica il diretto avversario e andare dritto in semifinale. Per la Gazzeta invece due risultati su tre gli permettono di giocare con più tranquillità. La partita risulta subito nervosa e sin dai primi momenti di gioco numerosi sono i contrasti oltre il limite fra i vari giocatori e l’arbitro deve intervenire più volte per calmare gli animi. Il grande equilibrio si evidenzia anche nel risultato , il primo tempo si conclude infatti sullo 0 a 0.

Nella seconda parte dell’incontro Sky Sport cerca di portarsi in vantaggio ma delle belle parate di Cericola glielo impediscono ed in contropiede a metà secondo tempo la Gazzetta in due minuti riesce a portarsi sul doppio vantaggio con i gol di Bozzacchi prima e di D’Urso poi. Successivamente è ancora Bozzacchi a superare Maldini e a portare la propria squadra sul 3 a 0. La partita sembra conclusa ma Sky ha un sussulto di orgoglio e riesce prima da accorciare con Cagiano e poi con due gol del bomber Chiarini, l’ultimo su rigore con cui Sky riesce meritatamente a pareggiare e riprendere per i capelli l’incontro. L’incontro però da li a poco si conclude e il risultato lascia tutto come prima con la Gazzetta

in testa al girone e con la squadra di De Grandis – Tecca ad andare dritto ai play-off dove comunque incontrerà l’abbordabile “sulla carta” squadra de la Repubblica.

Arbitro : Giovannetti Marcatori : 2 Chiarini, Cagiano, 2 Bozzacchi, D’Urso Miglior Giocatore : Riglietti – Scoppio Voto portiere: Maldini 7 – Cericola 7

ORE 12.00STAMPA ESTERA – SOLE 24 ORE10 – 0

Ultimo incontro della giornata e di questa prima fase a gironi, la gara tra Sole 24 Ore e la Stampa Estera per il Girone C. La partita risulta tranquilla ed è giocata con lo spirito giusto , quello che contraddistingue il Grandi Firme. Sportività e rispetto infatti primeggiano. La Stampa Estera, come ormai da anni, onora fino all’ultimo il suo impegno nella trentesima edizione del torneo con una bella prestazione e dopo l’iniziale vantaggio del Sole 24 Ore , i giornalisti d’oltralpe riescono a pareggiare. Oggi però il Sole 24 Ore ripresenta nuovamente in campo il suo Top Player Francesco Stolfi che dopo una lunga pausa per infortunio riprende per mano la squadra. Il sole rimostra il piglio dello scorso anno e facilmente si porta sul 3 a 1. Nel secondo tempo i ritmi calano, più possesso di palla e dopo il 4 a 1 firmato da Recanatesi la partita non ha più storia. Il secondo gol della Stampa Estera sancisce il termine dell’incontro e il saluto finale al torneo della compagine guidata da Vandeville , oggi anche autore di una grande prestazione.

Arbitro : Mariani Marcatori : Recanatesi , 2 Di Branco , De Dominicis, Kieckens, Buzzanca Miglior Giocatore : Cartlidge , De Dominicis Voto portiere: Vandeville 7 – Perfetti 6,5

Entriamo ora nelle ultime due settimane della 30^ Edizione, la prossima con i Play Off e quella dopo con le semifinali di entrambi le categorie. Tutti gli incontri si disputeranno sempre presso il Futbolclub di Via degli Olimpionici. Il Grandi Firme TIM è anche social: oltre al sito www.torneograndifirme.com/ sulla pagina ufficiale di Facebook sarà possibile commentare, taggare, postare, condividere tutte le notizie e per twittare #gftim; inoltre spot, notizie e curiosità ogni giorno sulle frequenze 105.600 di Retesport e 98.100 di Radiosei.

GRANDI FIRME TIM …la sfida continua!

Si ringrazia il Title Sponsor TIM, i Main Sponsor LOTTOMATICA con IL GIOCO DEL LOTTO, il Gruppo TELEPERFORMANCE, lo Sponsor Tecnico EYE Sport, i Fornitori Ufficiali SIXTUS Italia con TOPSIX, SAPORI Catering, SAFILO, OTTICA BATISTI, la Voce Ufficiale RETESPORT e RADIOSEI, il Media Partner PROFESSIONE CALCIO.

Organizzazione a cura di PF EVENTI. Ufficio Stampa Roberto Petrucci cell. 333.6711225 PF EVENTI

info@torneograndifirme.com

Comitato Organizzatore Resp. Franco CORAPI cell. 3393631040

Pronto Festa Srl

www.torneograndifirme.com