Play Off Open

0 Comment

 

30° EDIZIONE DEL TORNEO GRANDI FIRME TIM Play Off Categoria OPEN

Play Off

Giornata dedicata ai Play Off della Categoria Open. Le due partite decideranno chi affronterà in semifinale le squadre del Messaggero e della Rai, nella Trentesima Edizione del Torneo Grandi Firme T im.

ORE 11.00GAZZETTA – TEMPO5 – 8

Arbitro : De Caria, Paolini Marcatori : 4 CALICCHIA, 2 FRULLINI, 1 GIUSTI, 1 SERAFINI, 3 MARCHEGGIANO, 2 BOZZACCHI Miglior Giocatore : MARCHEGGIANO, CALICCHIA Voto portiere: CALABRESI 8 , PALIZZOTTO 6 Ammoniti : Marcheggiano, Bozzacchi, Serafini, Frazzini

Ed eccoci al primo incontro, la pluri scudettata Gazzetta se la vede con la giovane squadra del Tempo che forte dei suoi nuovi innesti è riuscita in extremis ad agguantare un posto in questi Play Off. La partita dopo pochi minuti si rende subito avvincente e con il risultato altalenante fino al fischio finale della coppia arbitrale. Pronti partenza via e il Tempo nei primi 2 minuti con due forti tiri da fuori area obbliga il bravissimo estremo della Gazzetta, Marco Calabresi, a due interventi difficili. Nel primo tempo è sempre il Tempo ad attaccare ma grazie alla tenacia della difesa e alle parate del proprio portiere riesce a mantenere in equilibrio il risultato e improvvisamente si porta in vantaggio. La squadra capitanata da Austini non demorde e la partita continua ad essere molto bella ; il Tempo con i gol di Serafini e di Giusti si porta sul 2 a 1. Il primo tempo si conclude sul 2 a 2 con il pareggio di Bozzacchi.

Nel secondo tempo la partita non cambia fisionomia e la differenza la fanno i portieri. Infatti la Gazzetta segna 2 reti in 2 minuti. Il 4 a 2 lo mette a segno Marcheggiano che tirando dalla propria area sorprende Palizzotto fuori dalla propria area. L’incontro diventa più nervoso e gli arbitri sono costretti ad intervenire più spesso con punizioni ed ammonizioni nonché una sanzione disciplinare sia per la Gazzetta che per il Tempo.

Nel finale è Calicchia a prendere per mano la squadre del Tempo e riesce a trafiggere x ben 3 volte il pur bravo Calabresi portando in vantaggio la squadra di piazza Colonna, oltre gol di Frullini. La Gazzetta a quel punto si schiera con il portiere volante, Pugliese nel finale a fungere da portiere attaccante ma viene nuovamente trafitto da Calicchi e Frullini del Tempo che conquista meritatamente la semifinale dove ad attenderla ci sarà il Messaggero. Una semifinale del tutto inedita per questi ultimi anni. Da annotare il gran gol di Calicchia che da centravanti puro con stop e improvviso tiro che si insacca rasoterra alle spalle di Calabresi

ORE 11.00SKY SPORT – CORSPORT6 – 1

Arbitro : De Caria, Paolini Marcatori : 2 MARCHESI, 2 MANCINI, 1 MOSCA, 1 RIGLIETTI, 1 CUTUGNO Miglior Giocatore : VALENTINI, CARRATELLI Voto portiere: CESARETTI 7 , LARDO 7 Ammoniti: VALENTINI, TONACCI

Eccoci alla seconda partita della giornata . Di fronte la detentrice del titolo contro la squadra del Corriere dello Sport ancora all’asciutto del titolo nella categoria Open. L’incontro si è concluso con una netta vittoria di Sky Sport per 6 a 1. Il risultato in realtà non è stato mai in discussione, l’impressione che ha dato la squadra del mister De Grandis nei ragazzi di Maida ( assente giustificato per intervista a Raja ) nonostante quest’ultimi si fossero portati per primi in vantaggio con un gol di Cutugno. Subito dopo però, Sky Sport ha preso il sopravvento con una doppietta di Marchesi e gol di Mancini. Il primo tempo si è concluso cosi sul punteggio di 3 a 1.

Nel secondo tempo, nonostante delle buone azioni di Cutugno e Marchetti tutte neutralizzate dal bravo portiere Cesaretti, la testata televisiva prende il largo. Da segnalare l’ultimo gol di Sky frutto di un’azione corale e conclusa con un bel tiro al volo sotto il sette da parte di Valerio Riglietti che ha contenute l’energie visto il prossimo impegno di domani nell’over 40.

Il Grandi Firme TIM è anche social: oltre al sito www.torneograndifirme.com/ sulla pagina ufficiale di Facebook sarà possibile commentare, taggare, postare, condividere tutte le notizie e per twittare #gftim; inoltre spot, notizie e curiosità ogni giorno sulle frequenze 105.600 di Retesport e 98.100 di Radiosei.

GRANDI FIRME TIM …la sfida continua! Si ringrazia il Title Sponsor TIM, i Main Sponsor LOTTOMATICA con IL GIOCO DEL LOTTO, il Gruppo TELEPERFORMANCE, lo Sponsor Tecnico EYE Sport, i Fornitori Ufficiali SIXTUS Italia con TOPSIX, SAPORI Catering, SAFILO, OTTICA BATISTI, la Voce Ufficiale RETESPORT e RADIOSEI, il Media Partner PROFESSIONE CALCIO.

Organizzazione a cura di PF EVENTI. Ufficio StampaComitato Organizzatore Roberto Petrucci cell. 333.6711225Resp. Franco CORAPI cell. 3393631040 PF EVENTIPronto Festa Srl