Semifinale Over 40

0 Comment

 

Semi Finale Categoria Over 40

Il Corriere a sorpresa elimina la Rai Gazzetta in scioltezza su La 7

Semifinale della Categoria Over 40, dopo aver conosciuto le finaliste Open con la sorpresa del Tempo, oggi conosceremo le due di questa categoria attendendo se saranno delle riconferme o anche qui uscirà fuori una outsider.

ORE 11.00LA 7 – GAZZETTA2 – 5

Parte decisa la squadra detentrice del titolo che, nonostante non possa schierare il portiere titolare è in campo con tutti i suoi migliori. Dopo appena un minuto doccia fredda per La 7, Pugliese infatti raccoglie al limite ed insacca con precisione Pennacchioli in uscita. Non passano altri due minuti e su preciso lancio Bozzacchi sulla tre quarti vede il portiere avversario fuori dalla porta e prova a superarlo con un mezzo pallonetto. Pennacchioli vistosi superato tocca di mano fuori area e viene espulso dando all Gazzetta l’opportunità di battere una punizione con La 7 in 4 uomini. Bozzacchi non si fa pregare e supera Pavone, nuovo portiere della testata televisiva. L’uno due tronca per un po’ le gambe ai ragazzi capitanati da Celata ma un caparbio Spartà dopo alcuni timidi attacchi che non hanno prodotto grossi problemi all’estremo difensore della Gazzetta, Emmanuel Milano, prende per mano la sua squadra. Prima accorcia su ribattuta rigettando sul pallone tutta la rabbia dell’inizio di gara da cardiopalma. Poi batte una precisa punizione che sbatte prima su Milano poi sul palo e finisce in rete. E’ il 2 a 2 e la squadra di La 7 vede premiato il suo sforzo. La Gazzetta quasi sbigottina per quanto accaduto e la fine del primo tempo permette loro di riordinare le idee. Il secondo tempo sicuramente vede nuovamente la Gazzetta prendere le redini dell’incontro ma La 7 non disdegna di provare con delle ripartenze. L’incontro si sblocca grazie ancora a Bozzacchi che sfrutta furbescamente il malinteso di Pavone con un suo difensore. Gli errori difensivi non terminano qui e Pavone ( si vede non essere il portiere ufficiale) ha un tentennamento su un passaggio arretrato e Pugliese ne approfitta per portare la Gazzetta sul doppio vantaggio. L’incontro perde di mordente, La 7 demoralizzata, anche per il non avere più Spartà in ottimo stato ( si sente male a cavallo dei due tempi ) e una azione personale in slalom permette a Scoppio di chiudere definitivamente i conti e lanciare la Scudettata Gazzetta ad una nuova finale degli Over 40.

Arbitro : Chiatti e Crociani

Marcatori : 2 Pugliese, 2 Bozzacchi, 2 Spartà, 1 Scoppio, 1 Vittorini

Miglior Giocatore : Spartà, Pugliese

Voto portiere: Milano 6, Pavone 6

Ammoniti : Franci, Scoppio, Celata, Vittorini, Spartà

Espulsi : Pennacchioli

ORE 12.00RAI- CORSPORT3 – 3( 4 – 5 D.T.S. )

Seconda semifinale tra la Rai, autrice di un girone a punteggio pieno, e il Corriere dello Sport che a sorpresa ha eliminato prima il Sole 24 Ore e poi Sky nella fase dei Play Off. La Rai

presenta in campo con un veterano nonché pluriscudettato del torneo , Luigi Coldagelli, mentre nella formazione del Corriere manca Alberto Dalla Palma , un altro che ha scritto molte pagine di questo torneo. Subito la Rai in attacco e proprio Coldagelli ci prova con un tiro a giro che esce di poco. La pressione della Rai però sbatte contro il bravo portiere Lardo che non può fare nulla al calcio d’angolo battuto da Coldagelli che pesca Orsini solo in area e insacca il gol del vantaggio Rai. La partita continua con ritmi veloci ma il risultato non cambia. E’ Capaldi però a procurarsi una punizione dal limite con cui Maida, con precisione insacca all’incrocio. Non passa molto e dopo una azione convulsa con uno scontro a centrocampo tra Maugeri e Coldagelli , la palla finisce nei piedi di Puglielli che di punta inganna Lardo e insacca. E’ il nuovo vantaggio della Rai. Il corriere rimane però in partita. L’attenzione nel difendere e ripartire permette a Filacchione, Maida e Capaldi di tenere ancora in bilico il risultato. La Rai va vicina al 3 a 1 con Puglielli che batte a rete ma sulla linea Galvani non riesce a colpire e la palla finisce sul palo. Di li a poco Filacchione riesce a vedere involarsi Capaldi, lo serve sulla sinistra e lo stesso colpisce con Stabile in uscita. L’incontro non finisce di stupire e bissando l’azione precedente questa volta Galòvani raccoglie il tiro di Puglielli e a due passi dalla porta insacca per il nuovo vantaggio. Il caldo si fa sentire. Il Corriere cerca di raggiungere il pari senza mai sbilanciarsi. Un paio di punizioni finiscono senza gloria. Anche un palo di Capaldi su perfetto assist di Maida. Continui calci d’angolo e proprio su uno di questi Maida rimette al centro area dove Galvani invece di spazzare colpisce di testa nella propria porta. E’ il pari che porta ai supplementari le due squadre. Due tempi da 5 minuti. Dopo una paratona di Stabile su Capaldi lanciato a rete sempre dal solito Maida, sale in cattedra D’Adamo che mette in rete su passaggio di Filacchione. La Rai si riversa nella metà campo avversaria, Cipriani con una azione personale trova la porta ma Filacchione salva sulla linea di testa. Da un doppio calcio d’angolo la Rai trova nuovamente il pari grazie a Galvani che questa volta di testa mette dentro la rete avversaria. Nel secondo tempo ormai la fatica si fa sentire, entrambi le squadre ruotano i propri elementi e nuovamente su azione di ripartenza Maugeri lancia D’Adamo che ancora una volta mette abilmente alle spalle di Stabile. Ci sarà anche la possibilità di un tiro libero di Maida per sancire la definitiva vittoria ma mette fuori, il risultato non cambia e il Corriere inizialmente non dato come favorire si va a giocare con merito la finale contro la Gazzetta.

Arbitro : Chiatti e Crociani

Marcatori : 2 D’Adamo, 2 Galvani, 1 Orsini, Puglielli, 1 Maida, 1 Capaldi, 1 autorete

Miglior Giocatore : Orsini, D’Adamo Voto portiere: Stabile 6,5, Lardo 6,5

Ammoniti : Presutti, Galvani, Puglielli

Martedì 31 maggio le finali degli Open e degli Over 40. Le finali si disputeranno presso presso lo Sporting Club Circo Massimo. GRANDI FIRME TIM …la sfida continua!

Il Grandi Firme TIM è anche social: oltre al sito www.torneograndifirme.com/ sulla pagina ufficiale di Facebook sarà possibile commentare, taggare, postare, condividere tutte le notizie e per twittare #gftim; inoltre spot, notizie e curiosità ogni giorno sulle frequenze 105.600 di Retesport e 98.100 di Radiosei.

 

 

Si ringrazia il Title Sponsor TIM, i Main Sponsor LOTTOMATICA con IL GIOCO DEL LOTTO, il Gruppo TELEPERFORMANCE, lo Sponsor Tecnico EYE Sport, i Fornitori Ufficiali SIXTUS Italia con TOPSIX, SAPORI Catering, SAFILO, OTTICA BATISTI, la Voce Ufficiale RETESPORT e RADIOSEI, il Media Partner PROFESSIONE CALCIO.

Organizzazione a cura di PF EVENTI. Ufficio Stampa Roberto Petrucci cell. 333.6711225 PF EVENTI